HALL OF FAME

Le Award Nights di Best of Swiss Gastro dal 2004

Dalla sua fondazione, il Best of Swiss Gastro ha premiato anno dopo anno le aziende più innovatrici e più emozionanti. Nel frattempo un premio di Best of Swiss Gastro è oramai diventato una garanzia di qualità. Qui troverà un riassunto sugli ex-vincitori di questo Award gastronomico singolare.

 


2020

 

Per la 17a volta è stato assegnato il premio del pubblico svizzero Best of Swiss Gastro (BOSG). Con una prima: A causa dei continui rischi coronarici, la Award-Night è stata prodotta per la prima volta come puro spettacolo video. Ma c'erano anche i punti salienti digitali: soprattutto la presentazione dell'ambito Master 2020 al vincitore assoluto Michel Péclard con il suo "L'O" a Horgen.


2019

 

Il premio del pubblico svizzero "Best of Swiss Gastro" è stato assegnato per la sedicesima volta. Alla grandiosa Award Night nella tenda del Circo Ohlala, otto vincitori di categoria hanno potuto ricevere la croce di legno desiderata. Il Master 2020 e vincitore assoluto della serata, tuttavia, è stato solo uno di loro: Dirk Hany con il suo "Bar am Wasser" a Zurigo.


2018

 

Per la 15ª volta è stato assegnato dal pubblico il premio «Best of Swiss Gastro». In occasione della grandiosa Award Night al Circus Ohlala, i vincitori delle otto categorie hanno ricevuto l’ambita croce di legno. «Master 2019» e pigliatutto della serata è stato l’Eat Me Restaurant & Cocktail Lounge di Losanna.


2017

 

Per la 14° volta è stato assegnato dal pubblico il premio «Best of Swiss Gastro». Nel capannone 622 a Zurigo, otto aziende gastronomiche hanno avuto l’onore di ricevere l’ambita croce di legno dei vincitori. Ma soltanto una tra di loro avrà il diritto di farsi chiamare a partire da ora “Master 2018”: si tratta del Ristorante da Enzo di Ponte Brolla, nel bel Ticino.


2016

 

Best of Swiss Gastro, il premio del pubblico svizzero, è stato assegnato per la 13esima volta. Otto aziende hanno potuto ricevere nel Maag Event Hall a Zurigo l'ambita croce di legno dei vincitori. Ma solo uno da ora in poi può chiamarsi "Master 2017": Il ristorante toi e moi a Berna.


2015

 

Nella più grande tenda mobile d'Europa nel velodromo di Zurigo Oerlicon, il 9 novembre 2015 sono state premiate le migliori aziende gastronomiche della Svizzera. Circa 800 ospiti hanno celebrato i vincitori e i premiati di quest'anno. Christa Rigozzi ha condotto in modo simpatico l'Award Show con il supporto del oratore Dani Nieth. A 26 aziende in 8 categorie è stata assegnata la croce in legno - e inoltre una di loro, il Ristorante - Boucherie AuGust di Zurigo, da ora in poi può chiamarsi Master.


2014

 

L'Award Night ha avuto luogo il 17 novembre a DAS ZELT nello stabilimento balneare di Lucerna. Circa 600 ospiti hanno seguito con attenzione la premiazione condotta quest'anno da Christa Rigozzi. Dani Nieth le ha dato grande supporto con le sue orazioni per i sette vincitori. La coppa del Master questa volta l'ha portata a casa il LOFT FIVE.


2013

 

L'edizione del 10° anniversario della Award Night è stata festeggiata al Centro Congressi di Basilea. Come già negli anni precedenti, Melanie Winiger ha condotto la serata, infine coronata dall'annunciazione del Master 2014: Frau Gerold's Garten a Zurigo.


2012

 

Nella nona edizione dell'Award Night, The Steakhouse di Lachen (SZ) ha potuto rallegrarsi del titolo di Master. Sia nella categoria Trend che nella valutazione complessiva il ristorante che fa parte del Designhotel Marina Lachen si è portato in prima posizione.


2011

 

Il ristorante VIVANDA di Brail GR vince il premio complessivo di Best of Swiss Gastro. All'ottava edizione della più grande competizione del pubblico è stato premiato per le prima volta anche il chef emergente della Svizzera: Il Youngster viene dal Vallese.

L'ambito titolo di Master Best of Swiss Gastro per la prima volta va a Thun. Nella fantastica Award Night 2011 vince il concetto «Fluss. Bar Grill Sushi» di Daniel Mani & staff sia nella categoria Outdoor che come Master 2011.


2010

 

L'ambito titolo di Master Best of Swiss Gastro per la prima volta va a Thun. Nella fantastica Award Night 2011 vince il concetto «Fluss. Bar Grill Sushi» di Daniel Mani & staff sia nella categoria Outdoor che come Master 2011.


2009

Ivo Adam con il suo Seven Easy diventa il grande vincitore dell'esaurita Award Night 2009. Il menu è firmato dal vincitore «Best of Swiss Gastro» del 2007, René Schudel. Con il motto «militare culinario» prepara un piatto originale - con l'aiuto del Swiss Armed Forces Culinary Team.


2008

La 5° Award Night di Best of Swiss Gastro: 5 anni 5 cuochi 5 portate! L'Award Night con un nuovo programma riscontra il grande entusiasmo dei circa 600 ospiti del settore. Il Master 2009 è El Paradiso in alto sopra Sankt Moritz.


2007

Proveniente da altre esperienze, Gianclaudio De Luigi e il suo ristorante Il Grano sono premiati con il Master 2008, vincendo nella categoria Gourmet. Nello stesso anno ricevono 14 punti dal Gault Millau.


2006

Il Benacus vicino a Interlaken vince nella categoria Newcomer - e il suo gestore e chef de cuisine, René Schudel, diventa la nuova stella nascente. Oggi Schudel conduce la sua trasmissione su Pro Sieben: il Funky Kitschen Club.


2005

Il ristorante Lorenzini con il suo Club Du Théâtre incorporato vince il Master e il primo premio nella categoria Trend. Nel 2006 il proprietario di allora, Remo Neuhaus, vince come prima azienda gastronomica il Swiss Economic Award.


2004

Nel 2004 si svolge la 1° Best of Swiss Gastro Award Night con circa 400 spettatori a Zurigo. Stephan di Gallo diventa il primo Master di Best of Swiss Gastro con il suo concetto Tuk-Tuk nella categoria On the move.


2003

Best of Swiss Gastro è fondato come associazione.